Aree giochi e sport

alcuni dei giunti usati in queste applicazioni
giunto 101 T lungo
giunto 104 T corto
giunto 116 angolare 90°
giunto 128 angolare 90°
giunto 132 flangia base arrotondata
giunto 158 croce centrale cinque vie
giunto 176 T forato quattro vie

I parchi giochi per bambini o playground, sostanzialmente costituiti da strutture tubolari, hanno sempre rappresentato uno dei campi d’impiego più rappresentativi dei giunti per tubi Interclamp.

In seguito si sono sviluppate ulteriori applicazioni nella costruzione di attrezzature, spesso fai-da-te, per varie pratiche sportive da adulti, da quelle più tipiche da palestra (sbarre, parallele, spalliere ecc.) ad altre ben più avveniristiche.

  • Kalisthenics / Street Workout (https://it.wikipedia.org/wiki/Calistenia). Questa disciplina, che usa come carico unicamente il peso del proprio corpo (bodyweight training), si basa su esercizi a corpo libero e su attrezzi semplici che, a parte gli anelli, sono esclusivamente costituiti da strutture tubolari, le uniche adatte per praticare esercizi in sospensione di trazioni, flessioni e in bandiera di varie tipologie e intensità.
  • Parkour (https://it.wikipedia.org/wiki/Parkour). Disciplina metropolitana che addestra a superare ogni ostacolo di percorso con le sole abilità del proprio corpo acquisite mediante allenamento, spesso in interno, su costruzioni di simulazione.
    Le caratteristiche più apprezzate, in tutte queste applicazioni, dei giunti speciali Interclamp per tubi sono, oltre affidabilità e sicurezza, vasta gamma per illimitate configurazioni, semplicità di assemblaggio / smontaggio e pertanto, non da ultimo, trasportabilità e riutilizzo.

Richiedi informazioni al nostro staff